Organizzazione dei servizi di trasporto scolastico e mensa per gli alunni dei plessi "Mercantini" e "La sirenetta"

Il Comune di Ancona ci comunica le modalità organizzative relative ai servizi di trasporto e mensa previste per gli alunni che dai plessi "Mercantini" e "La sirenetta" saranno temporaneamente trasferiti nelle scuole "Fermi" e "Alighieri" a partire da domani, 4 novembre 2016

 

Scuola primaria "Mercantini"

Trasporto scolastico

Tutti coloro che sono iscritti al servizio di trasporto scolastico comunale, continueranno ad avvalersi dello stesso servizio con gli identici mezzi e orari già stabiliti per recarsi alla scuola Enrico Fermi.

A tutti coloro che, invece, hanno richiesto il trasporto verso la scuola Fermi a causa della chiusura della scuola Mercantini, il servizio di trasporto verrà garantito con le seguenti modalità dai mezzi della Conerobus:

PARTENZA ore 7.55 dal punto di raccolta in via Redi. L'autobus arriverà alle 7.50 e si posizionerà sul lato dx, rivolto in direzione Torrette - Ancona, di fronte al cancelletto posteriore della scuola
RITORNO ore 12.45 dalla scuola Fermi verso via Redi con fermata dal lato opposto a quello di partenza .
Il viaggio di andata col mezzo Conerobus è per gli alunni sia a tempo normale che prolungato (naturalmente escludendo i bambini che già usufruiscono del servizio scuolabus comunale).
Il viaggio di ritorno sarà effettuato col mezzo Conerobus (ore 12.45) per gli alunni del tempo normale.
Il servizio scuolabus comunale provvederà all'accompagnamento presso il punto di raccolta (lato mare) di via Redi degli alunni che frequentano il tempo prolungato ed escono alle 14.45 .

Mensa
Gli alunni del tempo prolungato scenderanno alle ore 12,45 presso il refettorio della sottostante scuola D.Milani per il pranzo fino al 10 novembre p.v., quando il servizio mensa sarà erogato presso la scuola Fermi.

 

Scuola dell'infanzia "La sirenetta"

 

Trasporto scolastico

Tutti i bambini che hanno fatto richiesta del servizio di trasporto per la scuola "D. Alighieri" usufruiranno del servizio scuolabus comunale con la seguente modalità:

PARTENZA ORE 8.20 da via Redi (stesso punto di partenza alunni primaria) verso scuola D. Alighieri
RITORNO ORE 15.00 partenza dalla scuola Alighieri verso via Redi.

Mensa

Orario del pranzo ore 12,05 presso il refettorio della scuola D.Alighieri

 

E' previsto il servizio di accompagnamento in aggiunta alla figura dell'autista sia per il trasporto effettuato da Conerobus che per la scuola di infanzia

 

 

 
Servizio scuolabus per il trasferimento delle scuole "La sirenetta" e "Mercantini"

Come concordato nel corso dell'assemblea pubblica di questo pomeriggio, si mettono a disposizione dei genitori due moduli con i quali sarà possibile rilevare i bisogni delle famiglie in relazione al servizio di trasporto per le scuole "La sirenetta" e "Mercantini" che subiranno un temporaneo trasferimento presso altri plessi scolastici.

I moduli, una volta completati, potranno essere inviati direttamente online, cliccando sull'apposito pulsante.

Nel caso delle famiglie che hanno piu' figli iscritti nella stessa scuola, dovrà essere compilato ed inviato un modulo per ogni alunno.

Per eventuali dubbi o chiarimenti scrivere ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
I bambini dell'"Alba serena" e i nonni del Circolo "L'Incontro"
Alba serena § L'Incontro
 

 

Si è svolta venerdì 7 ottobre una simpatica festa a cui hanno partecipato i bambini della scuola dell'infanzia "Alba serena" e alcuni rappresentanti del Circolo Ricreativo Culturale "L'Incontro" di Torrette.

Promotore dell'iniziativa il sig, Tarcisio Pacetti, coordinatore dell'iniziativa "Nonni & Nipoti una città in movimento", che ci ha inviato una nota corredata da immagini, che volentieri pubblichiamo.

"I BAMBINI dell’ INFANZIA (Scuola Alba Serena Torrette/Ancona) ed i NONNI (Centro l’INCONTRO – Torrette) hanno creato un momento di grande gioia ben evidenziato dal saluto di benvenuto del Presidente del Centro Ricreativo Culturale L’Incontro Rina PESARESI.

I NONNI hanno donato palloncini e Quaderni UNICEF alla presenza del Presidente Regionale Cristiana ACQUA, borracce offerte da C.S.A.In del Presidente Giovanni MASCAMBRUNI e simpatici adesivi del G.A.S.<>Gruppo AMICI per lo SPORT  del Coordinatore Tarcisio PACETTI (Conduttore/Cerimoniere), con il ben evidenziato stupendo logo " Nonni & Nipoti... Una Città in Movimento".

I BAMBINI, coordinati dalle dolci-disponibili-amate maestre Alessandra AMBROGINI, Valentina BALERCIA, Claudia ORCIANI e Rosa SBARRA, hanno mostrato dei disegni che illustravano l’amore verso i NONNI ed (in rigoroso silenzio) ascoltato una favola raccontata dai NONNI che ha favorito scroscianti applausi cui è seguito un accalorato saluto di ammirazione sulla bella iniziativa della giornata da parte dell’Assessore allo Sport del Comune di Falconara Clemente ROSSI.

Subito dopo si è iniziata una ricca “merenda” con pizza (graditissima cotta nel forno a legna di proprietà del cento sociale) e bibite varie con desiderati momenti di “attenzione fotografica“ da parte dei presenti grandi e piccini grazie al sempre disponibile “grande” fotografo del G.A.S. Riccardo SCANDALI.

 Bella esperienza da ripetere ma con tanti fazzolettini di carta a disposizione dei NONNI ah, ah, ah!

Tanto più NONNI & NIPOTI dialogheranno e si ascolteranno , tanto più si migliorerà l’attuale e futura generazione!"

 
Accesso al registro elettronico

Si comunica che le famiglie possono già accedere al registro online.

Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra famiglie e Istituzione Scolastica.

L’ingresso alla piattaforma è consentito attraverso delle credenziali di accesso. I genitori che hanno già utilizzato questo strumento lo scorso anno scolastico potranno accedere utilizzando il nome utente e password in loro possesso. Anche i genitori di classe prima di scuola primaria potranno utilizzare le credenziali inviate a maggio per la compilazione del Questionario di valutazione.

Tutti i nuovi iscritti non in possesso di nome utente e password e i genitori che hanno smarrito le credenziali possono inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando:

·         Nome e cognome dell’alunno/a (o degli alunni in caso di più figli)

·         Indirizzo di posta elettronica in cui saranno recapitati i nomi utente e password

·         Estremi di un documento di riconoscimento valido appartenente al genitore che richiede le credenziali di accesso.

 

Per accedere al registro è necessario collegarsi all’indirizzo web: https://nuvola.madisoft.it, oppure entrare nel sito web della Scuola: www.anconanord.ite, dalla home page, andare sulla voce “REGISTRO ELETTRONICO”.

Si fa presente che, a seguito delle norme sulla dematerializzazione, il registro elettronico costituirà uno strumento di comunicazione scuola-famiglia, in particolare per quello che riguarda le valutazioni giornaliere e periodiche degli alunni, compresa la scheda di valutazione che sarà dunque disponibile esclusivamente in forma digitale. Tutti i genitori, una volta entrati nel registro, sono invitati ad inserire nel profilo personale il proprio indirizzo di posta elettronica e recapiti telefonici aggiornati per eventuali comunicazioni future.

Chi non disponesse degli strumenti tecnologici per collegarsi al registro online potrà recarsi presso la segreteria per chiedere una copia della scheda di valutazione.

Si ricorda che per ogni ulteriore chiarimento potete contattare il collaboratore Vicario, ins. Roberto Sconocchini, negli orari di apertura al pubblico della segreteria (escluso il lunedì). 

 
Assegnazione incarichi triennali infanzia: comunicazione

Si pubblica la comunicazione del Dirigente Scolastico in merito all'assegnazione degli incarichi triennali relativi alla scuola dell'infanzia.

 assegnazione-incarichi-triennali.pdf

 
Convocazione Collegio dei Docenti del 14/09/2016

Mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 11.00, presso la scuola secondaria di primo grado “Fermi” di Torrette, è convocato il Collegio dei Docenti Unitario dell’Istituto Comprensivo Ancona Nord, in seduta ordinaria.

      L’ordine del giorno comprende i seguenti punti:

 

1) Approvazione del verbale della seduta precedente

2) Assegnazione dei docenti alle sezioni e alle classi

3) Piano annuale delle attività funzionali all’insegnamento

4) Individuazione dei docenti Funzioni Strumentali per l’anno scolastico 2016/2017 e corrispondenti gruppi di lavoro

5) Individuazione dei responsabili dei laboratori di informatica e dei Responsabili della sicurezza

6) Conferimento riconoscimento “Bandiera Verde”

7) Iniziativa di formazione AID Italia

8) POF: le scelte qualificanti per l’istituto per l’anno scolastico 2016/17

9) Varie ed eventuali  

 
Avviso pubblico per affidamento incarico triennale scuola dell'infanzia

E' stato emanato un nuovo avviso pubblico per l'affidamento dell'incarico triennale nell'Istituto Comprensivo Ancona Nord per n. 4 posti comuni nella scuola dell'infanzia.

 Avviso di chiamata per la scuola dell’infanzia

 

 
Orari di funzionamento dei plessi nei primi giorni di scuola

Ecco di seguito gli orari di funzionamento dei plessi per i primi giorni di scuola:

  • SCUOLE DELL'INFANZIA “Alba serena”- Il grillo parlante” - La sirenetta” : ingresso dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e nei giorni 15 e 16 settembre i bambini di tutte le sezioni  usciranno alle ore 12.30.
  • SCUOLE PRIMARIE “DANTE ALIGHIERI” - DON LORENZO MILANI”: ingresso ore 8.00 e nei giorni 15 e 16 settembre sia le classi a tempo normale che le classi a tempo pieno usciranno alle ore 12.30.
  • SCUOLA PRIMARIA "MERCANTINI" : ingresso ore 8.15 e uscita alle ore 12.45. Il servizio di tempo prolungato non funzionerà nei giorni 15 e 16 settembre.
  • SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “ALESSANDRO VOLTA”:

   DAL 15 AL 17 SETTEMBRE 2016 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 11.00
   DAL 19 AL 22 SETTEMBRE 2016 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00

  • SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “ENRICO FERMI”:

   DAL 15 AL 17 SETTEMBRE 2016 DALLE ORE 8.05 ALLE ORE 11.05
   DAL 19 AL 22 SETTEMBRE 2016 DALLE ORE 8.05 ALLE ORE 12.05
 

Si informa che il servizio Piedibus presso la scuola primaria "Don Milani" di Torrette avrà inizio regolarmente da giovedì 15 settembre

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 24

Bandiera Verde Eco-Schools

Info Istituto

via Volta 1/A
60126 Collemarino di Ancona
Tel.: 071888380
Fax: 071887233
Email:
segreteria@anconanord.it
Posta elettronica certificata: anic80400c@pec.istruzione.it

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al sabato
ore 11.00 - 13.00
nel pomeriggio di martedì (solo durante l'attività didattica)
ore 15.30 - 17.00

Sintesi del POF 2017/2018

POF 2016/2017

Registro elettronico

 

Clicca qui!

Blogroll

IL BLOG DELL'ISTITUTO

 

MAESTRO ROBERTO


Progetto Piedibus

Protocollo Accoglienza

Protocollo Accoglienza alunni stranieri