Ciao Chiara PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Agosto 2016 14:22

Una terribile notizia ha funestato l'ultimo giorno dell'anno scolastico. E' venuta a mancare la prof.ssa Chiara Carletti, da diversi anni stimatissima ed amatissima docente di lettere presso la scuola secondaria di I grado "Fermi" di Torrette.

Il Dirigente Scolastico, tutto il personale docente ed ATA si stringono attorno alla famiglia di Chiara, ricordando le sue grandi doti umane e professionali, nonchè l'impegno e la grande disponibilità dimostrata in tutti questi anni di servizio.

Si informa che i funerali si svolgeranno giovedì 1 settembre, alle ore 14,15, presso la parrocchia Cristo Divino Lavoratore di Posatora.

La prof.ssa Maria Cristina Baldini ricorda e saluta così la collega con cui ha condiviso gran parte del suo cammino professionale.

"Carissima Chiara,
ti scrivo ancora, perchè so che ascolterai le mie parole e sorriderai con quella dolcezza che ti è appartenuta fino all' ultimo istante della tua vita.
Sei stata un' amica meravigliosa, una donna di grande sincerità e saggezza e hai saputo mostrarmi ogni giorno una forma silenziosa di amare chi ti è stato accanto.
Abbiamo condiviso tante cose Chiara, prima fra tutte l' amore per il nostro lavoro nel quale credevi moltissimo, al quale hai dato tutta te stessa, senza risparmiarti, con entusiamo e con grande senso di responsabilità.
In questi anni di prezioso cammino insieme, nei quali mi hai aperto il tuo cuore e rivelato i tuoi pensieri, ho apprezzato la tua umiltà, la tua presenza discreta, il tuo starmi vicina con parole rassicuranti e affettuose, le stesse che hai avuto nei miei confronti fino alla fine, anche quando la malattia ti stava piegando.
Sei stata un esempio di bontà, di speranza, di altruismo, mi mancherai moltissimo, mi mancheranno le nostre chiacchierate, i tuoi consigli, la tua timidezza, i tuoi sogni... So che quando ci rincontreremo ti riconoscerò immediatamente...sarai serena, sorridente e mi avrai lasciato un posto per sedermi accanto a te...come sempre
."
 

 

Info Istituto

via Volta 1/A
60126 Collemarino di Ancona
Tel.: 071888380
Fax: 071887233
Email:
segreteria@anconanord.it
Posta elettronica certificata: anic80400c@pec.istruzione.it

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al sabato
ore 11.00 - 13.00
nel pomeriggio di martedì (solo durante l'attività didattica)
ore 15.30 - 17.00

Iscrizioni a. s. 2019/2020


 

Bandiera Verde Eco-Schools

Sintesi del POF 2017/2018

POF 2017/2018

Registro elettronico

 

Clicca qui!

Blogroll

IL BLOG DELL'ISTITUTO

 

MAESTRO ROBERTO


Progetto Piedibus

Protocollo Accoglienza

Protocollo Accoglienza alunni stranieri