Accesso al registro elettronico PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Ottobre 2016 11:01

Si comunica che le famiglie possono già accedere al registro online.

Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra famiglie e Istituzione Scolastica.

L’ingresso alla piattaforma è consentito attraverso delle credenziali di accesso. I genitori che hanno già utilizzato questo strumento lo scorso anno scolastico potranno accedere utilizzando il nome utente e password in loro possesso. Anche i genitori di classe prima di scuola primaria potranno utilizzare le credenziali inviate a maggio per la compilazione del Questionario di valutazione.

Tutti i nuovi iscritti non in possesso di nome utente e password e i genitori che hanno smarrito le credenziali possono inviare una mail all’indirizzo s Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando:

·         Nome e cognome dell’alunno/a (o degli alunni in caso di più figli)

·         Indirizzo di posta elettronica in cui saranno recapitati i nomi utente e password

·         Estremi di un documento di riconoscimento valido appartenente al genitore che richiede le credenziali di accesso.

 

Per accedere al registro è necessario collegarsi all’indirizzo web: https://nuvola.madisoft.it, oppure entrare nel sito web della Scuola: www.anconanord.it e, dalla home page, andare sulla voce “REGISTRO ELETTRONICO”.

Si fa presente che, a seguito delle norme sulla dematerializzazione, il registro elettronico costituirà uno strumento di comunicazione scuola-famiglia, in particolare per quello che riguarda le valutazioni giornaliere e periodiche degli alunni, compresa la scheda di valutazione che sarà dunque disponibile esclusivamente in forma digitale. Tutti i genitori, una volta entrati nel registro, sono invitati ad inserire nel profilo personale il proprio indirizzo di posta elettronica e recapiti telefonici aggiornati per eventuali comunicazioni future.

Chi non disponesse degli strumenti tecnologici per collegarsi al registro online potrà recarsi presso la segreteria per chiedere una copia della scheda di valutazione.

Si ricorda che per ogni ulteriore chiarimento potete contattare il collaboratore Vicario, ins. Roberto Sconocchini, negli orari di apertura al pubblico della segreteria (escluso il lunedì). 

 

Info Istituto

via Volta 1/A
60126 Collemarino di Ancona
Tel.: 071888380
Fax: 071887233
Email:
segreteria@anconanord.it
Posta elettronica certificata: anic80400c@pec.istruzione.it

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al sabato
ore 11.00 - 13.00
nel pomeriggio di martedì (solo durante l'attività didattica)
ore 15.30 - 17.00

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