Organizzazione dei servizi di trasporto scolastico e mensa per gli alunni dei plessi "Mercantini" e "La sirenetta" PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Novembre 2016 13:24

Il Comune di Ancona ci comunica le modalità organizzative relative ai servizi di trasporto e mensa previste per gli alunni che dai plessi "Mercantini" e "La sirenetta" saranno temporaneamente trasferiti nelle scuole "Fermi" e "Alighieri" a partire da domani, 4 novembre 2016

 

Scuola primaria "Mercantini"

Trasporto scolastico

Tutti coloro che sono iscritti al servizio di trasporto scolastico comunale, continueranno ad avvalersi dello stesso servizio con gli identici mezzi e orari già stabiliti per recarsi alla scuola Enrico Fermi.

A tutti coloro che, invece, hanno richiesto il trasporto verso la scuola Fermi a causa della chiusura della scuola Mercantini, il servizio di trasporto verrà garantito con le seguenti modalità dai mezzi della Conerobus:

PARTENZA ore 7.55 dal punto di raccolta in via Redi. L'autobus arriverà alle 7.50 e si posizionerà sul lato dx, rivolto in direzione Torrette - Ancona, di fronte al cancelletto posteriore della scuola
RITORNO ore 12.45 dalla scuola Fermi verso via Redi con fermata dal lato opposto a quello di partenza .
Il viaggio di andata col mezzo Conerobus è per gli alunni sia a tempo normale che prolungato (naturalmente escludendo i bambini che già usufruiscono del servizio scuolabus comunale).
Il viaggio di ritorno sarà effettuato col mezzo Conerobus (ore 12.45) per gli alunni del tempo normale.
Il servizio scuolabus comunale provvederà all'accompagnamento presso il punto di raccolta (lato mare) di via Redi degli alunni che frequentano il tempo prolungato ed escono alle 14.45 .

Mensa
Gli alunni del tempo prolungato scenderanno alle ore 12,45 presso il refettorio della sottostante scuola D.Milani per il pranzo fino al 10 novembre p.v., quando il servizio mensa sarà erogato presso la scuola Fermi.

 

Scuola dell'infanzia "La sirenetta"

 

Trasporto scolastico

Tutti i bambini che hanno fatto richiesta del servizio di trasporto per la scuola "D. Alighieri" usufruiranno del servizio scuolabus comunale con la seguente modalità:

PARTENZA ORE 8.20 da via Redi (stesso punto di partenza alunni primaria) verso scuola D. Alighieri
RITORNO ORE 15.00 partenza dalla scuola Alighieri verso via Redi.

Mensa

Orario del pranzo ore 12,05 presso il refettorio della scuola D.Alighieri

 

E' previsto il servizio di accompagnamento in aggiunta alla figura dell'autista sia per il trasporto effettuato da Conerobus che per la scuola di infanzia

 

 

 

Info Istituto

via Volta 1/A
60126 Collemarino di Ancona
Tel.: 071888380
Fax: 071887233
Email:
segreteria@anconanord.it
Posta elettronica certificata: anic80400c@pec.istruzione.it

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al sabato
ore 11.00 - 13.00
nel pomeriggio di martedì (solo durante l'attività didattica)
ore 15.30 - 17.00

Iscrizioni a. s. 2019/2020


 

Bandiera Verde Eco-Schools

Sintesi del POF 2017/2018

POF 2017/2018

Registro elettronico

 

Clicca qui!

Blogroll

IL BLOG DELL'ISTITUTO

 

MAESTRO ROBERTO


Progetto Piedibus

Protocollo Accoglienza

Protocollo Accoglienza alunni stranieri