Questionario per le famiglie!
L'istituto Comprensivo Ancona Nord aderisce al progetto "Costruire Relazioni" PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Maggio 2017 10:55

L'Istituto Comprensivo Ancona Nord ha aderito al progetto "Costruire Relazioni",  un'iniziativa integrata promossa da Centro Studi Podresca e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Ancona, che mira allo sviluppo della qualità delle relazioni e ad una migliore sinergia tra scuola e famiglia.

Si tratta di un percorso innovativo, dedicato allo sviluppo delle abilità umane sul piano individuale e nel contesto sociale. L'obiettivo principale del progetto formativo è contribuire in modo concreto a migliorare la qualità nell'educazione, con la finalità di offrire nuove conoscenze e strumenti per migliorare le relazioni in classe, per prevenire il bullismo e i problemi personali e sociali attualmente presenti, per favorire l'apprendimento delle materie scolastiche maturando nuove motivazioni e per aumentare la collaborazione scuola - famiglia.

Oltre ad attività che nel corso del prossimo anno scolastico si svolgeranno con gli studenti, sono previsti una serie di incontri aperti ad insegnanti e genitori che si svolgeranno secondo il calendario indicato nella locandina che potete scaricare sotto.

Si ricorda che uno degli incontri previsti si terrà presso la scuola secondaria di I grado "Fermi" di Torrette, sul tema: "IL CICLO DI APPRENDIMENTO - COME SVILUPPARE LE ABILITÀ PERSONALI DURANTE IL VIAGGIO CHE GLI ALUNNI COMPIONO PER IMPARARE"

Scarica la locandina 

 

 

Bandiera Verde Eco-Schools

Info Istituto

via Volta 1/A
60126 Collemarino di Ancona
Tel.: 071888380
Fax: 071887233
Email:
segreteria@anconanord.it
Posta elettronica certificata: anic80400c@pec.istruzione.it

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al sabato
ore 11.00 - 13.00
nei pomeriggi di martedì e giovedì (solo durante l'attività didattica)
ore 15.30 - 17.00

Sintesi del POF 2016/2017

Pof 2016/17

POF 2016/2017

Registro elettronico

 

Clicca qui!

Progetto Piedibus

Blogroll

IL BLOG DELL'ISTITUTO

 

MAESTRO ROBERTO


Protocollo Accoglienza

Protocollo Accoglienza alunni stranieri